Documento senza titolo
Francesco Arangio  | Partner |
Avvocato iscritto all’Albo Speciale dei Patrocinatori presso le Giurisdizioni Superiori.

Settori di competenza:
Diritto societario, Diritto civile e commerciale, Ristrutturazioni societarie e procedure concorsuali, Diritto immobiliare.   

Ha maturato una particolare esperienza in materia di corporate governance, acquisizioni, regolamentazione dei mercati finanziari, operazioni immobiliari, appalti, ristrutturazione dei debiti e procedure concorsuali.

Presta consulenza continuativa a favore di intermediari finanziari e società quotate in borsa in merito alla regolamentazione di settore ed alla contrattualistica nei riguardi della clientela. Cura per società di costruzioni la predisposizione dei modelli contrattuali, i rapporti con i committenti, gli appaltatori, le cooperative edilizie e gli istituti di credito, oltre a prestare assistenza giudiziaria. Ha coordinato importanti operazioni di ristrutturazione societaria, sia giudiziali che stragiudiziali.

Formazione, insegnamento e pubblicazioni:
Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Dottore di ricerca in Diritto Civile delle Obbligazioni e dei Contratti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze.

Docente incaricato di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È autore di pubblicazioni in materia di diritto civile e commerciale.

Lingue: Italiano, inglese
Email: francesco.arangio@graziadeistudiolegale.it
Disclaimer & Privacy
P.IVA 07340781009